domenica 30 settembre 2007

New Helmet by Kolortime!



In occasione del Campionato del Mondo disputato a Mariembourg, Belgio, è stata ufficializzata la collaborazione tra Alessandro Bressan e Kolortime, impegnata dal 1995 in arte e design del casco e non solo con grande successo, una collaborazione nata nel migliore dei modi, entrando nella top 10 del mondo alla prima uscita!

Il casco è stato realizzato per l'occasione in tempo record, ma senza tralasciare l'attenzione alla qualità.

Alessandro ci tiene a ringraziare lo staff Kolortime per la disponibilità e il supporto dato prima e durante l'evento, e spera di regalare numerosi successi a questo brand!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il casco è bello ma il pilota poco!

Anonimo ha detto...

No no il pilota è un cesso!!!

Anonimo ha detto...

il pilota è bellissimoooooo bravissimooo

Unknown ha detto...

Ciao Alex, non mi piacciono tantissimo i colori del nuovo casco sai..?
Comunque l'importante è che piacciano a te ;) e che in pista continui ad andare forte come hai sempre fatto.
Volevo chiederti una cosa: come mai hai scelto l'Arai? leggevo su Vroom che il Bell pesa meno e ha una areazione interna migliore..
Il prossimo anno dovrei finalmente riuscire a prendere il mio primo kart e con quello devo pensare all'acquisto pure del casco, tuta, scarpe e guanti, per cui mi sto informando.
Grazie

Alessandro Bressan ha detto...

Ciao Gianluca, ti rispondo qui perché non ho altri tuoi recapiti, spero che tu legga!

Sarei curioso di sapere cosa non ti piace nel casco... le critiche costruttive sono sempre ben accette e uno stimolo a migliorarsi ;)

Come mai ho scelto Arai? diciamo che ho sposato la causa nel 2003, dopo aver utilizzato caschi RB dall'esordio (ben costruiti ma la reperibilità di accessori come tear-off, viti ecc era un pò difficoltosa, poi ha chiuso l'azienda ed è andato proprio fuori produzione)

Con l'Arai mi sono trovato da subito benissimo, è stato un gran salto di qualità. Il Bell l'ho indossato una volta ma non mi è sembrato confortevole come il casco giapponese, ed ora che grazie al supporto di Kolortime indosso un GP5-K denoto anche un miglioramento notevole in termini di peso rispetto all'SK5 (che se non sbaglio scade di omologazione quest'anno, almeno per la K98).

Trovo ottima anche l'aerazione interna, anche se non posso compararla a quella del Bell, dato che non ho avuto modo di provarlo in corsa, ma per quando mi riguarda, anche in momenti di alta temperatura esterna, non ho mai sofferto troppo il caldo dentro la calotta :)

Ti ringrazio per i complimenti e ti auguro buona fortuna per il tuo proseguio kartistico, se hai bisogno di consigli sono qui!

Ciao

Unknown ha detto...

Ciao Ale,
dalle foto che avevi messo non mi piaceva molto, però indosso (ho guardato solo ora le foto della Coppa del Mondo) vedo che ti sta molto meglio..probabilmente è anche una questione di luci!
A me piace molto l'ultima versione del casco di Thonon, diciamo che è anche tutta un'altra cosa come stile, ma poi come dicevo nel mio intervento sopra è tutto soggettivo..
Dopotutto è uno strumento personale e credo che le colorazioni del casco alla fine rappresentino un pò il carattere del pilota.

Per il tipo di casco anche a me piace parecchio di più l'Arai rispetto al Bell (il mio commento è comunque relativo alla solo reparto estetico visto che non ho provato nessuno dei due), però pesando quasi 80kg se posso risparmiare qualche grammo qua e la non mi dispiacerebbe :D
In ogni caso comunque su Vroom paragonavano modelli top gamma da oltre 1000€, e purtroppo dati ufficiali relativi ai pesi io non ne ho trovati.
Magari un qualunque rivenditore potrà schiarirmi le idee in merito..non vedo l'ora di fare questo acquisto!! hehe
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao alex mi chiamo Devis ho 15 anni da poco corro in kart ed ho un Kosmic ed e x questo ke sei diventato il mio idolo e poi sei veneto come me!!Spero che farai ottimi risultati e porterai la kosmic agli alti livelli!!Spero che un giorno magari ci potremmo incontrare in pista!!Un saluto da un tuo fans di Rovigo...
M raccomando sempre giu col gas!!Buona Fortuna